• ita
  • eng
  • esp
  • home
  • chi siamo
  • certificazioni e garanzie
  • portfolio
  • aree
  • servizi
    • servizi per le diocesi
    • servizi per le parrocchie
    • servizi per fondazioni e associazioni
    • servizi per case generali
    • servizi per case provinciali
    • servizi per enti e istituti
  • contatti
  • 800 17 10 35
    • info@provobis.it
    • provobis
Home > Credits

Credits.

ProVobis® è un marchio registrato.
Redazione testi a cura di Dott. Paolo Baita.
(C) 2013 Trust Srl - Tutti i diritti riservati.

Le informazioni, testi, fotografie e la grafica non possono essere riprodotte, pubblicate o ridistribuite senza il consenso dei rispettivi titolari dei diritti. 

 

Studio del logo

Lo studio del marchio ProVobis® parte dall’esigenza di rappresentare graficamente il servizio di consulenza e assistenza a una clientela ben precisa: le comunità ecclesiastiche e religiose ed il mondo della Chiesa in genere.

 

Il naming

Lo studio del naming deriva da una ricerca attenta di parole semplici, orecchiabili e memorizzabili, capaci di descrivere nella maniera più efficace possibile il servizio proposto.
Dopo una selezione fatta tra diversi possibili nomi la scelta si è focalizzata sulle parole latine ProVobis®.
Il nome esprime in maniera molto efficace il concetto “facciamo qualcosa per voi, siamo i vostri angeli custodi” nel senso che ci occupiamo di tutte le parti necessarie al completamento delle opere richieste, dall’aspetto burocratico, alla progettazione, fino all’esecuzione dei lavori. Un servizio completo “chiavi in mano” che farà stare tranquilli i nostri interlocutori che ci affideranno i lavori.

 

provobis, servizi per gli enti ecclesiastici

 

Rappresentazione grafica del marchio

Per realizzare graficamente il marchio ProVobis® è stato scelto un carattere lineare solido e senza grazie. Un “bastoni” che si esplicita con lo stile light nella particella PRO e prosegue con lo stile grassetto o bold nella parola VOBIS in modo da conferire maggiore forza alla parola VOI (lavoriamo PER VOI).

Il colore assegnato alle lettere della particella PRO è il grigio/azzurro, conferisce forza e stabilità.
Il colore assegnato alla parola VOBIS è il giallo, più caldo e comunicativo.

A completamento del logotipo è stato accostato un simbolo: un’ala stilizzata, dalle linee morbide e avvolgenti. Un segno che bilancia la rigidità e la stabilità del logotipo. Un’ala d’angelo (l’angelo custode) che può ricordare anche un’ala di colomba o di un uccello (simbolicamente la colomba della pace).
L’ala, con un segno grafico estremamente essenziale e sintetico, inserita in un cerchio colorato e gestita con un gioco gestaltico di pieni e vuoti, si presta a diventare un simbolo riproducibile e utilizzabile graficamente nella ripetizione grafica per sottolineare e rendere memorizzabile il marchio.

 

Significato dei colori

Come già detto i colori scelti per la rappresentazione del marchio sono:
• il giallo
• il grigio/azzurro
Il significato psicologico dei colori scelti rispecchia le caratteristiche che l’azienda vuole trasmettere:
• Giallo. È il colore della vivacità e luminosità da sempre associato al sole. È il colore dell’elevazione, del calice, di ciò che sale, della ricerca e dell’incontro. Ispira entusiasmo e ottimismo. Colore della luce, dell’oro, dell’allegria, il giallo crea un’atmosfera stimolante che rivitalizza.
• Grigio/Azzurro. È un colore freddo ma attivo, è quieto e determinato. Sottolinea la serietà, la concretezza e la sobrietà contrapposte al calore e alla luminosità del giallo. È un colore che trasmette carattere, eleganza, tranquillità emotiva e sicurezza.

Torna su

Signore,
mi hai consegnato cinque talenti;
ecco, ne ho guadagnati altri cinque.

Matteo 25, 14-30

Area immobiliare

Analizzare, valorizzare ed ottimizzare la resa nel tempo secondo le necessità e il carisma dell’Ente

Area informazioni

Svolgiamo le ricerche presso le Agenzie del Territorio (Conservatoria e Catasto), l’Archivio Notarile e l’Archivio di Stato

Area edilizia

La Chiesa è oggi il principale tutore del patrimonio simbolico, storico, artistico dei propri edifici

Area economica e gestionale

Le specifiche competenze maturate nella gestione, amministrazione e controllo di enti ecclesiastici.

Area comunicazione

Assistiamo l’Ente in tutte le attività di comunicazione propria istituzionale e delle proprie attività.

home chi siamo dove siamo certificazioni e garanzie codice etico portfolio aree servizi contatti
credits F.A.Q. informativa privacy
  • TRUST Srl
    capitale sociale euro 10.000,00 i.v.
    c.f. e p.iva 03470460928
    REA CA - 273901
  • Sede Roma
    via E. Maragliano, 23
    00151 Roma (RM)
  • Sede Milano
    via Melchiorre Gioia, 67
    20124 Milano (MI)
  • Sede Cagliari
    via Andorra, 4
    09045 Quartu S. E. (CA)
  • Sede Sassari
    via Cagliari, 18
    07100 Sassari (SS)